COE – Guatemala
Associazione COE interviene in Guatemala a seguito della richiesta ricevuta da parte di tre partner locali. Oggi è impegnata in tre diverse aree del Paese, con interventi volti a rispondere alle conseguenze economiche e sociali dovute dalla pandemia.
Nel dipartimento di Totonicapan si sosterranno 30 donne, dell’associazione locale “CDRO”, nella ristrutturazione delle loro piccole imprese a conduzione familiare per l’adeguamento delle stesse alle norme di prevenzione della diffusione del virus e alla creazione di nuove piccole imprese collegate alle famiglie presenti nell’area.
A Sololà, si aiuterà a promuovere con “Colectiva de mujeres capaces de soñar a colores”: la creazione di orti familiari per 12 donne con disabilità, che dall’inizio della pandemia vivono in situazione di totale isolamento.
Nel comune di San Juan La Laguna, con il “Centro “Maya Servicio Integral”, si sosterranno 25 persone con disabilità, grazie alla rimodulazione delle attività produttive di Alma de Colores, programma di inserimento lavorativo per Persone con Disabilità.
La chiusura delle frontiere e la scomparsa del turismo internazionale unita alla riduzione della mobilità nazionale, hanno aumentato notevolmente la fragilità delle categorie seguite da COE con i suoi partner locali, tra le più vulnerabili della popolazione.
Organizzazione
Località
Centro America – Guatemala
Beneficiari diretti
57 donne e persone con disabilità
Valore dell’intervento
30.000 Euro
Sito web del progetto
Sostieni questo intervento