CVM – Etiopia
L’intervento di CVM promuove azioni volte a diffondere maggiore consapevolezza del COVID-19 nelle comunità rurali della Regione Amhara, nell’Etiopia centro-settentrionale, un’area nella quale attualmente le persone sono poco informate o non hanno del tutto compreso la gravità dell’emergenza dalla pandemia.
Saranno distribuiti prodotti per lavarsi le mani in 307 mercati rurali, il tutto in collaborazione con i funzionari del Ministero dell’Agricoltura, i volontari e gli operatori sanitari.
Per le attività di sensibilizzazione saranno stampati 18.000 poster informativi, saranno posti 8 grandi cartelloni pubblicitari sulle principali strade della regione. Sono stati attivati 30 programmi radiofonici per i quali sono stati coinvolti i leader religiosi Ortodossi, Islamici e Cattolici, locali.
In 4 prigioni della Regione dove sono rinchiusi oltre 3506 detenuti, verrà fornito materiale informativo e prodotti per lavarsi le mani, evitando così la diffusione del virus.
Inoltre, 700 ragazzi di strada riceveranno assistenza, supporto per cibo e coperte, animazione per la socializzazione.
CVM intende, per evitare i contagi, informare sui comportamenti da adottare come prevenzione da diffondere a 4 milioni di persone delle comunità rurali della Regione Amhara, a 4.000 detenuti e operatori carcerari ed a 700 ragazzi di strada, in modo da evitare che diventino agenti della diffusione del virus.
Organizzazione
Località
Africa –Regione di Amhara, Etiopia
Beneficiari diretti
10.400 comunità
Valore dell’intervento
50.000 Euro
Sito web del progetto
Sostieni questo intervento