IBO Italia – Tanzania

L’intervento Tujikinge na Corona!, Proteggiamoci dal Corona, ha l’obiettivo di proteggere la popolazione più vulnerabile del Distretto di Iringa, la regione centrale della Tanzania: le persone con disabilità e le famiglie povere, per le quali è urgente un’azione di prevenzione. In particolare si è impegnati a favore di 40 minori con disabilità e delle loro famiglie, 235, residenti nei villaggi di Kipera, Kibaoni e Isimani.

Le attività prevedono la traduzione in lingua swahili dei testi presi da fonti ufficiali e scientifiche per facilitare la comprensione alla popolazione locale; verrano poi realizzati, stampati e distribuiti i volantini e i poster informativi plastificati, nei luoghi più frequentati dei tre villaggi.

Per limitare il rischio di contagio e garantire la sicurezza del personale e dei beneficiari, sarà formata un’equipe dotata di kit di protezione personale con mascherine, guanti, sapone e gel/spray disinfettante che si recherà nei villaggi con il proprio veicolo.

Ci si occuperà della formazione anche della popolazione locale con visite a domicilio e incontri con i rappresentanti  dei villaggi. Le famiglie beneficiarie riceveranno informazioni sulla natura del COVID-19, i comportamenti sociali precauzionali, le misure di igiene necessarie, l’utilizzo corretto dei dispositivi di sicurezza, la sintomatologia e la condotta da seguire in caso di sospetto di infezione. Ogni nucleo familiare riceverà un volantino illustrativo e un kit di protezione individuale.

Saranno acquistati in loco e poi installati 5 sistemi a pedali per i lavabi pubblici, che eviteranno il contatto comune del rubinetto, riducendo così il rischio di trasmissione del virus.


Organizzazione


Località

Africa – Distretto di Iringa ,Tanzania


Beneficiari diretti

940 famiglie


Valore dell’intervento

15.000 Euro


Sito web del progetto


Sostieni questo intervento